Costo Funerale Roma

Nel triste momento del lutto , le persone più vicine che si trovano a dover pensare all'organizzazione, spesso si chiedono quale sia il "Costo del Funerale a Roma?"

Il titolare dell'agenzia di Onoranze Funebri Talenti a Roma, saprà consigliarvi su cosa scegliere per effettuare un servizio funebre a costi contenuti aiutandovi nella scelta e nell'organizzazione.

Il Rito Funebre a Roma viene organizzato mettendo insieme le varie fasi e gli elementi che lo compongono, con il risultato di avere un costo per funerale personalizzato in base alle componenti scelte. Viene quindi normale, dopo la lettura, diffidare da chi sponsorizza "pacchetti" a prezzi eccessivamente bassi (800-1000€)con i quali si pagherebbero solamente le tasse cimiteriali.

Scegliamo intanto il tipo di Sepoltura le cui variabili sono: Inumazione, Tumulazione, Cremazione.

La Sepoltura in "Inumazione" è un tipo di Servizio Funebre in cui il feretro viene deposto a terra. Per questo, viene richiesto da parte di Ama (Comune di Roma), l'acquisto dello spazio (Tomba), in uno dei Cimiteri di Roma, al quale costo andrà aggiunto in base alle proprie volontà e gusti un manufatto Cimiteriale in Pietra (marmo, granito, travertino). La concessione delle Tombe a terra a Roma ha durata decennale, dopodiché alla scadenza sarà obbligatorio effettuare l'Esumazione della Salma.

L'altra Sepoltura, che definiamo Classica, è quella con Tumulazione della salma dopo il Funerale, cioè il feretro, completo di controcassa in zinco, viene deposto all'interno di un Loculo cimiteriale acquistabile sempre presso gli uffici dell'Ama. I loculi hanno prezzi variabili in base al Cimitero, la fila, l'allocazione all'interno del cimitero (struttura interna coperta o struttura esterna scoperta). Oltre a questo costo si dovrà aggiungere in base alle proprie preferenze l'eventuale lapide. Le Lapidi cimiteriali possono essere in granito, marmo o travertino, queste possono essere di vari colori, con intarsi, incisioni, epigrafi, vasi per fiori, lumi ed ovviamente la cornice con foto o fotoceramica. La concessione per i Loculi è trentennale, alla scadenza sarà obbligatorio effettuare l'estumulazione oppure rinnovare il pagamento per ulteriori anni.

In alternativa, si può scegliere la "Cremazione", per la quale negli ultimi anni è aumentata considerevolmente la richiesta, anche per il fatto che si risparmierebbero alcune spese, in caso di affidamento, perchè non si dovrebbe acquistare il Loculo, la Tomba e le eventuali Pietre Tombali. Inoltre non si avrebbe il vincolo della scadenza. A seguito della Cremazione della salma è possibile richiedere la Tumulazione dell'Urna Cineraria presso uno dei Cimiteri del Comune di Roma con conseguente acquisto del Loculo adatto alla conservazione dell'Urna e della Lapide. E' possibile effettuare la dispersione in appositi spazi autorizzati, quali Cimiteri, Aree Private, oppure conservarle presso il proprio domicilio.

Spiegate le prime differenze che comportano un "Costo per Funerale" diverso, dovuto appunto dalle diverse spese da affrontare in base alla scelta della Sepoltura, si dovrà procedere alla scelta del tipo di Cofano Funebre (la cassa). La vasta scelta sul nostro catalogo, composto da oltre cento tipi differenti, per essenze, colorazioni, forme e allestimenti dà la possibilità di scegliere sia in base ai propri gusti, sia in base alle proprie possibilità economiche. Contestualmente si sceglierà l'auto Funebre per la quale anche qui diamo la possibilità di effettuare la scelta su oltre 10 tipi di vetture tra cui Mercedes vari modelli e colori e Jaguar variando il prezzo in base al modello scelto. 

Altri costi da sostenere per l'organizzazione del Funerale a Roma, ma facoltativi, cioè su scelta della famiglia, possono essere: l'allestimento della Camera Ardente, i Valletti portatori del feretro (consigliati), le Composizioni Floreali (Corone, Cuscini, Copribara), i Ricordini e in primis la vestizione e preparazione della salma e tutto ciò che può servire all'organizzazione del Rito Funebre.

Onoranze Funebri Roma di Capotosti, ha provveduto a preparare tre offerte di Funerale per il Comune di Roma: Economico , Standard e Lusso. Le offerte riportate compongono la Base del Servizio funebre, quindi Auto, Cofano, Certificato di Morte e Personale per assistenza a cui vanno aggiunti i costi accessori in base alle scelte di Rito Funebre e Sepoltura effettuata.

L' organizzazione del Funerale a Roma o fuori Comune richiede esperienza e professionalità. Il titolare dell' agenzia funebre vi informerà in ogni momento sul da farsi, consigliandovi in base alle vostre esigenze.

 

Contatti

Onoranze Funebri Roma

Piazza Leonardo Sciascia 20, Roma, IT

Telefono:  06/82098155

Telefono:  349/6469245

Roma, (RM) 00137

info@onoranzefunebritalenti.com

Nomentana - Talenti - Montesacro - Tiburtina